CASCO IL Champ

1.150,00 

Svuota
COD: N/A Categorie: , , Tag: , , ,
Descrizione

Realizzato artigianalmente e con cura in Argentina, il Champ è un omaggio ad un altro eroe delle corse: Alberto Ascari (soprannominato Ciccio, anche se non riusciamo a capire perché😉) che vinse alcuni dei primi campionati mondiali. Un pilota giustamente orgoglioso di essere italiano, arrivato in una famiglia che voleva farlo crescere, a qualunque costo.
Ciccio è il detentore del primo titolo in Ferrari ed è stato uno dei piloti più prolifici della sua epoca con una gloriosa carriera, anche se finì nelle acque del porto di Monaco con una D50. Sempre con il suo casco acquamarina che non potevamo non ricreare.
La calotta del casco è costituita da una base stampata in resina e fibre mentre l’interno è rivestito con sughero naturale di 3 mm (0,11 pollici) di spessore. Tutti i cinturini sono realizzati con la migliore vera pelle bovina mentre l’imbottitura e le coperture sono cucite al 100% in cotone.
Il tessuto esterno grigio contrasta elegantemente sia con i cinturini in pelle invecchiata che con fibbia in metallo e fodera interna in pelle. Un ulteriore splendido dettaglio: il Champ ha piccole aste metalliche appena sotto al logo Suixtil, per mantenere il cinturino degli occhiali in posizione durante la guida – che premura! – e lo stesso logo è in rilevo sul cinturino in pelle posteriore, come dev’essere.
Questo bellissimo pezzo attirerà sicuramente molta attenzione con la sua splendida patina e la sua realizzazione di alta qualità. Vi verrà consegnato con una borsa di lino, da usare ogni volta che si porta il casco a una giornata in pista o a un evento.
Il Champ è disponibile in 3 taglie (grazie a un anello di regolazione della imbottitura facile da installare) per taglie che vanno dalla 56 alla 64 (da 22 a 25,5 ′) e viene consegnato tramite corriere entro 7 giorni dall’ordine.
 

Nota importante

Questa attrezzatura è un pezzo di memorabilia. NON è un dispositivo di sicurezza secondo gli standard internazionali odierni e, per questo, non deve mai essere utilizzato nella pratica di sport motoristici competitivi o di qualsiasi altro sport pericoloso, indipendentemente dal fatto che si raccomandi o meno un’attrezzatura specifica alternativa. Il costruttore e il distributore non si assumono alcuna responsabilità, anche come conseguenza, per qualsiasi incidente, lesioni o morte che potrebbero derivare dall’uso improprio di questa attrezzatura.

Additional Information
Size

L, M, S

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CASCO IL Champ”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X