CASCO Il Bello

1.150,00 

Svuota
COD: N/A Categorie: , , Tag: , , ,
Descrizione

Realizzato artigianalmente e con cura in Argentina, il casco Il Bello è un omaggio ad un altro pilota italiano, uno dei più affascinanti ed impetuosi. Eugenio Castellotti (Il Bello) era l’incarnazione delle corse anni ’50: distinto, elegante e spietato in pista. Corse sia per Lancia che, successivamente, per Ferrari – rispettato dai agli Team, era facile da notare grazie al suo bell’aspetto e alla sua sicurezza tanto nei circuiti di F1 che nelle gare di endurance (vinse la prestigiosa 1000 Miglia, tra le altre e condivise il volante con JM Fangio per la vittoria del ’56 alla12 ore di Sebring).
Un grande intenditore delle cose belle, nella vita si ritagliò l’immagine di figura affascinante – da qui il soprannome che associamo al suo casco.
La calotta del casco è costituita da una base modellata in resina e fibre mentre l’interno è rivestito con sughero naturale di 3 mm (0,11 pollici) di spessore. Tutti i cinturini sono realizzati con la migliore vera pelle bovina mentre l’imbottitura e le coperture sono cucite al 100% in cotone.
Questo bellissimo pezzo attirerà sicuramente molta attenzione con la sua splendida patina e la sua realizzazione di alta qualità. Vi verrà consegnato con una borsa di lino, da usare ogni volta che si porta il casco a una giornata in pista o a un evento.
Il Bello è disponibile in 3 taglie (grazie a un anello di regolazione della imbottitura facile da installare) per taglie che vanno dalla 56 alla 64 (da 22 a 25,5 ′) e viene consegnato tramite corriere entro 7 giorni dall’ordine.
E poiché, mentre Eugenio era indubbiamente italiano dalla testa (caso incluso) alle scarpe, vi vogliamo offrire la possibilità di personalizzare il Bello a vostro piacimento, selezionando lo scudetto che meglio si adatta alla situazione o tendenza: al momento le opzioni di personalizzazione che proponiamo si riferiscono alla nazionalità del pilota che preferite onorare (inclusi, ovviamente, voi stessi) con i seguenti scudetti vintage (in aggiunta alla bandiera storica Suixtil sul retro della testa, giusto sopra al fermo per gli occhiali ):

  • America
  • Argentina (of course)
  • Belgio
  • Brasile
  • Olanda
  • Inghilterra
  • Francia
  • Germania
  • Italia
  • Spangna

Le bandiere sono realizzate con decalcomanie a base d’acqua appositamente realizzate, applicate con cura al tuo casco in modo che mostrino i tuoi (veri) colori per molto tempo a venire, o, meglio – come ci piace dire – alla velocità della vita!
 

Nota importante

Questa attrezzatura è un pezzo di memorabilia. NON è un dispositivo di sicurezza secondo gli standard internazionali odierni e, per questo, non deve mai essere utilizzato nella pratica di sport motoristici competitivi o di qualsiasi altro sport pericoloso, indipendentemente dal fatto che si raccomandi o meno un’attrezzatura specifica alternativa. Il costruttore e il distributore non si assumono alcuna responsabilità, anche come conseguenza, per qualsiasi incidente, lesioni o morte che potrebbero derivare dall’uso improprio di questa attrezzatura.

Additional Information
Size

L, M, S

Customization

Bandiera rettangolare (specificare quale), Bandiera scudetto (specificare quale), Nessuna

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CASCO Il Bello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X