Suixytil_logo

 

THE ORIGINS

 

Dal 2007, Suixtil ricrea abbigliamento e accessori iconici, dall’apice della storia del motor sport, adeguandoli all’era moderna.

Fondata in Argentina negli anni ’30, le tute da pilota Suixtil furono le prime della specie. I componenti della Squadra nazionale, la Escuderia Suixtil, furono i primi nel 1940 guidati dal leggendario Juan Manuel Fangio.

Il brand sviluppò ottimi rapporti con l’Italia, con le case automobilistiche (Ferrari, Maserati, OSCA…), i piloti, le gloriose corse, sia in Formula 1 nel Tempio della Velocità che altrove come in gare d’endurance, in competizioni leggendarie come la 1000 Miglia e la Targa Florio, attraendo i migliori talenti da tutto il mondo. Non vi è alcun dubbio del forte e profondo legame tra Italia e Suixtil, e di conseguenza non vi è modo migliore per RUOTE LEGENDARIE di presentarlo qui dettagliatamente.

 

Suixtil vuole essere il sinonimo delle giornate trascorse in circuito negli anni ’50-’60 poiché tanti campioni come Moss, Collins, Trips indossarono Suixtil con stile.

 

Showing 1–12 of 136 results

X