Summer Marathon

Gara di regolarità per auto storiche

 

 
Vivere la Summer Marathon va oltre il significato sportivo, sconfinando nella cultura, storia, enogastronomia, turismo, attraverso 3 tappe per un totale di 738 chilometri con transito in paesaggi incomparabili, unici per la loro bellezza, nel periodo dove la rigogliosa natura mostra il massimo dello splendore.

 

LA GARA

È una gara di regolarità internazionale per autostoriche con 90 prove cronometrate classiche e 6 di media con 18 rilevamenti tempo segreti.

 

Si valicheranno  7 Passi Alpini, simbolo delle storiche maratone automobilistiche epiche di un tempo: Valvestino, Carlo Magno, Tonale, Gavia, Foscagno, Bernina e Aprica.

 

6 Laghi pittoreschi da fiaba: Garda, Valvestino, Idro, St. Moritz, Poschiavo, Iseo.

 

24 Capitali del turismo lacustre ed alpino attraversate: Desenzano del Garda, Salò, Gargnano, Idro, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Val di Sole, Malé, Commezzadura, Tonale, Ponte di Legno, Valfurva, Bormio, Livigno, Zernez, Engadina, St. Moritz, Bernina, Aprica, Pellizzano, Montecampione, Pisogne, Sale Marasino, Iseo.

 

All’interno della manifestazione non mancheranno Concorsi d’Eleganza con singola classifica in 4 Località: Malè, St. Moritz, Pellizzano e Desenzano del Garda.

 

Sfileranno sulla linea di partenza 99 vetture antecedenti il 1981, 25 moderne Super Car.
 

Gallery

X