HISTORIC MINARDI DAY

Intrattenimento

 

 

SI SCALDANO I MOTORI

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sarà teatro della quarta edizione dell’ Historic Minardi Day, la kermesse che ha riscritto le regole delle manifestazioni sportive mettendo al centro i tifosi e gli appassionati, con accesso alle aree più esclusive del tracciato del Santerno come il paddock, il box per vedere da vicino le vetture e le monoposto (F1, F2, F3, Prototipi, Supercar e Hypercar, Gran Turismo) incontrando piloti e ingegneri, e la terrazza per vivere da protagonista il fine settimana dedicato al Motorsport internazionale.

 

LA STORIA DELLA F1 TORNA IN PISTA A IMOLA

Il momento più atteso del fine settimana saranno le esibizioni in pista delle oltre 30 monoposto di Formula 1 per un viaggio nella storia lungo 50 anni, partendo dalla Cooper Maserati T51 del 1959 fino alla Toro Rosso STR03 con cui Sebastian Vettel vinse il suo primo gran premio nel 2008, passando per la Tecno del 72, la March 761, la Tyrrel P36 sei ruote, la Theodore TR1, Fittipaldi F8 di Keke Rosberg, la Wolf WR7 di James Hunt le Minardi di Alboreto, Martini, Bruni, Baumgartner e Sala, le Ferrari di Alboreto, Alesi, Ickx e Merzario, Lauda, Regazzoni, Mansell e Berger, la McLaren MP4/5 B di Ayrton Senna e Berger, le Williams di Rosberg, Patrese, Senna, Hill e Coulthard, le Arrows di Verstappen, De La Rosa e Cheever, la Dallara-Cosworth 190 di Pirro, De Cesaris e Morbidelli.

 

I CAMPIONI DEL MOTOR SPORT E IL F1 GRAND PRIX DRIVERS CLUB

Nella due giorni, paddock e box di Imola ospiteranno i nomi più importanti del palcoscenico mondiale del Motorsport tra cui i Campioni del Mondo di Formula 1 e vincitori della 24 Ore di Le Mans.

Riccardo Patrese, Pierluigi Martini, Emanuele Pirro, Alessandro Nannini, Giovanni Lavaggi, Carlo Facetti, Howden Ganley, Mario Theissen, Richard Attwood, Daniele Audetto, Derek Daly, Gerry Brandstetter, Graham Gauld, Hans Herrmann, Teddy Pilette, David Piper, Jo Ramirez, Axel Schmidt, Marc Surer, Patrick Tambay, Jo Vonlanthen, Mike Wilds e Gabriele Tredozi, saranno lieti di incontrare il pubblico.

 

RADUNO MARTINI RACING E MEMORIAL LUCCHINI

Il paddock dell’Autodromo di Imola abbraccerà la storia “Martini Racing” nel 1° raduno Martini Racing con spettacolari vetture marchiate Lancia e Alfa Romeo, tra le quali anche Lancia Beta Montecarlo e Lancia LC1.

Il paddock sarà impreziosito dal raduno Lotus Elise S1 e dei prototipi del costruttore mantovano, che torneranno in pista in occasione del Memorial Giorgio Lucchini 2019 organizzato dalla Scuderia Tazio Nuvolari.

 

HOT LAPS A IMOLA

Historic Minardi Day offre la possibilità di provare l’emozione di un giro del Santerno a bordo di fantastiche Supercar quali Lamborghini, Alfa Romeo, Pagani e Dallara Stradale, accanto ad un pilota professionista, oltre a scendere in pista con la propria vettura durante i turni di prove libere.

In concomitanza alle sessioni dedicate alle vetture di Formula 1, si potrà vivere l’eccitazione di sfrecciare ad oltre 300 km/h sul tracciato grazie alla biposto FA1x2 Seater targata Coloni Motorsport dotata del motore V8 Gibson Technology.

 

APPUNTAMENTI CON LA LIBRERIA DELL’AUTOMOBILE

Di rilievo gli appuntamenti con la Libreria dell’Automobile presso la Sala Conferenze Ayrton, dove verranno presentati interessanti volumi.

 

AREA GAMING E SIMULATORI

Essendo l’Historic Minardi Day un fine settimana dedicato alla passione e al Motorsport, ma anche all’insegna del divertimento, non può mancare l’area dedicata ai Simulatori e all’E-sport dove mettersi alla prova diventando pilota per un giorno.

La novità sarà l’area dedicata al modellismo e alla sfida con automodelli radiocomandati.
Nel paddock, a fianco delle vetture, saranno assemblate straordinarie repliche con mattoncini LEGO, come la McLaren MP4-4 del 1988 di Ayrton Senna.
 

Gallery

X