H. H. FRANKLIN CLUB

Club | New York (Stati Uniti d’America)

 

 

Il Club

Il H. H. Franklin Club è un’organizzazione di soci senza scopo di lucro dedicata alla conservazione, alla condivisione e all’esplorazione della storia della H. H. Franklin Manufacturing Company e del suo principale prodotto, l’automobile Franklin (1902-1934), una delle pioniere automobili americane.

Il H. H. Franklin Club è stato fondato nel 1951 ed è composto da oltre 900 membri in tutto il mondo, molti dei quali residenti negli Stati Uniti e in Canada.
 

L’AZIENDA FRANKLIN

La HH Franklin Manufacturing Company di Syracuse (N.Y.), costruì l’automobile raffreddata ad aria di maggior successo in America, con la sua prima auto innovativa raffreddata ad aria nel 1902, e continuò la produzione fino al 1934. Dei 150.000 esemplari di Franklin costruiti tra il 1902 e il 1934, si stima che circa 3.700 siano sopravvissuti.
 

ATTIVITÀ DI CLUB

Le attività del club includono il tour con le altre automobili Franklin al Trek, il Westrek, i due incontri regionali nel Midwest ogni anno e svariati incontri sponsorizzati da altri club.
Il club H.H. Franklin offre tutte le risorse per riparare, ripristinare e/o mantenere un’auto Franklin. Come club senza scopro di lucro [501 (c) 3, per la normativa americana, ndt] il club H.H. Franklin ha disponibilità di documentazione e materiale tecnico e storico, come i disegni tecnici di fabbrica, i numeri arretrati delle riviste d’epoca e i bollettini dei concessionari.

 

Gallery

X