Il Gruppo Batani Select Hotels nasce dalla passione e dalla lungimiranza di Antonio Batani. Antonio fondò la sua esperienza su solide radici, lavorando nell’alta ristorazione e formandosi presso la scuola alberghiera. Negli anni ’50 diede il via alla sua carriera di albergatore aprendo una piccola pensione e con molta perseveranza arrivò a creare un gruppo di 10 hotel.
Il Gruppo Batani Select Hotels con le sue strutture a quattro e cinque stelle rappresenta al meglio la destinazione del lusso made in Romagna. Servizi di altissimo livello, location affacciate sul mare e immerse nel verde. Il miglior luogo di approdo per riposarsi e per vivere un’esperienza unica.
Si parte da Milano Marittima, dove il Palace Hotel, primo cinque stelle della località, è stato più volte scenario della Transappenninica, manifestazione storica per auto costruite prima del 1945. Eleganza e stile contraddistinguono il cinque stelle della famiglia Batani, capace di essere accogliente per questi bolidi dalla bellezza d’altri tempi. Non è difficile infatti vedere parcheggiate di fronte a questo maestoso hotel, fuoriserie di ieri ed oggi.
Lo stesso si può dire per il più recente dei cinque stelle del gruppo, il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, nato da una colonia Liberty, mantiene inalterato il suo fascino, con un tocco di avanguardia. Entrambi i cinque stelle garantiscono privacy, cucina e cantina raffinate e mai scontate, grazie all’attenzione della qualità alimentare ed agli ingredienti davvero a chilometro zero, ampi spazi per il relax, con la spiaggia privata e la SPA “Dolce Vita”. Le auto sono coccolate, grazie agli ampi parcheggi sorvegliati.
Fra gli hotel del Gruppo Batani Select Hotels spicca il Grand Hotel di Rimini. Questo hotel iconico, costruito nel 1908 con chiari richiami internazionali alla Costa Azzurra ed alla miglior tradizione d’Oltralpe del Liberty più maturo, è il posto perfetto per eventi di grandissimo livello, con uno stile unico. Non solo la Transappenninica, ma anche i raduni Nuvolari hanno scelto come loro approdo naturale proprio il Grand Hotel di Rimini, luogo dell’immaginifico e del sogno, come raccontato da quel genio tutto italiano (e riminese) di Federico Fellini. Le auto fanno pienamente parte del mito felliniano. Il 5 luglio 2018, nel corso delle celebrazioni per i 110 anni, è stata messa in mostra la Triumph TR3 originale de’ “La Dolce vita”, miti delle quattro ruote e della cinematografia mondiale, con il pensiero che vola subito a Marcello Mastroianni alla guida della splendida auto.