1955, Porsche 356 Pre-A Speedster

 

1955, Porsche 356 Pre-A Speedster

Paese: Anversa (Belgio) | Classic Car Service

 

 

Chilometraggio 5 km (dalla revisione completa del motore)

Proprietari 4

Motore originale matching numbers, 1500 cc (tipo 546/2, matricola 34663)

Trasmissione manuale, 4 marce

Colore Porsche Signal Red (codice 601), tappezzeria in pelle colore Beige con similpelle a trama tipo vimini (Acella bast o basket weave)

Prezzo su richiesta

 

DETTAGLI

Questa Porsche 356 Pre-A Speedster, numero di telaio 80453, guida a sinistra, è una vera bellezza ed è appena stata completamente restaurata da Classic Car Service. La data di produzione di questa vettura è il 30/03/1955 ed è stata consegnata nuova Al famoso importatore Hoffmann di New York. Non esiste una storia completa della proprietà di questa vettura, ma l’ultimo proprietario negli Stati Uniti è stato Robert Arthur Gosnell di Phoenix in Arizona. Nel 2007 egli la vendette e la 356 Pre-A Speedster venne quindi importata in Irlanda, dove è rimasta in un fienile per oltre 12 anni.
 
Quando Classic Car Service acquistò l’auto, essa non veniva guidata o utilizzata da molto tempo. Classic Car Service ha restaurato completamente l’auto: carrozzeria, meccanica, impianto elettrico e interni per arrivare infine alla vernice. Tutto, anche il minimo dettaglio, è stato curato secondo i più alti standard. Il veicolo è tornato al suo stato originale, esattamente come se uscisse di fabbrica, come attesta anche il certificato di autenticità.
L’esterno è di colore rosso, signal red secondo la denominazione Porsche, codice 601. All’epoca le Porsche 356 Speedster Pre-A erano originariamente disponibili solo in tre diversi colori: rosso, blu e bianco. Il materiale interno è il raro Acella Bast (una similpelle con trama vimini conosciuta anche come Basket Weave), declinato qui in color crema.
 
Il restauro di questa Porsche 356 Pre-A Speedster è terminato a gennaio 2019 ed è completamente documentato. L’auto è ora in condizioni da concorso, a livello se non addirittura superiore a quando è uscita nuova dalla fabbrica nel 1955. Viene corredata di garanzia al momento dell’acquisto.
Tutti i documenti storici e le fatture del restauro sono disponibili per riferimento.
 

MANUTENZIONE

Tagliando completo, vettura pronta per l’utilizzo.
 

DIFETTI

Nessuno.
 

DOCUMENTATIONE

Sono disponibili tutti i documenti dell’epoca, la documentazione del restauro, inclusa la cronologia dei servizi, le fatture e l’elenco delle parti sostituite.
 
 

 



X