1955, ASTON MARTIN DB2/4 MKI Saloon

 

1955, ASTON MARTIN DB2/4 MKI Saloon

Paese: Anversa (Belgio) | Classic Car Service

 

 

Chilometraggio 8.376 km

Proprietari su richiesta

Motore originale matching numbers, 2992cc, 127kW, matricola motore: VB6J/284

Trasmissione manuale, 4 marce

Color Blue Metallic (blu metallizzato), Interni in pelle e tappezzeria color grigio chiaro

Prezzo su richiesta

 

DETTAGLI

Questa ASTON MARTIN DB2 / 4 MKI Berlina, numero di telaio LML / 815, guida a destra, è eleggibile per la Mille Miglia. Venduta nuova nel Regno Unito e immatricolata con targa originale HRG 150. L’auto ha una lunga storia di gare dagli anni ’80, utilizzata nelle corse e nei rally dalla famiglia Moss del garage Four Ashes. Completamente restaurata alla fine degli anni ’80. Oltre € 40’000 recentemente spesi per la carrozzeria e il restauro della vernice. Il colore è blu metallizzato con interni in pelle e tappeti grigio chiaro, molto belli..

Motore leggermente modificato con i carburatori doppio corpo originali 1.75 SU montati su un collettore di aspirazione modificato, collettori di scarico dedicati, testata lucidata e modificata con valvole L1 maggiorate, camme elaborate come DB3S stradale veloce, pistoni forgiati con rapporto di compressione 8.6: 1, bielle tipo Carrillo, spinterogeno modificato con puntine nuove. Il motore sviluppa 170 CV; dotato di frizione a diaframma della DB5, è un motore molto trattabile e facile da guidare, che ne fa una auto davvero bella da guidare su strada.

Il sistema di scarico doppio è nuovo della QuickSilver. Le ruote sono a raggi, verniciate in argento (non cromate). La vettura presenta la conversione dei freni anteriori da tamburo a disco, con dischi della versione MKIII e pinze della DB5; i freni a tamburo anteriori originali verranno forniti. Lo spinterogeno è revisionato e i cavi candeli sono nuovi della Magnecor. La vettura è stata anche messa a punto su strada per ottimizzare il funzionamento del motore, che ora ha 170 CV. Questa Aston Martin è stata prodotta dal 1953 al 1955 in un totale di 565 esemplari.

Questa vettura è in ottime condizioni e pronta per la guida.
Tutti la documentazione dell’epoca e le fatture del restauro sono disponibili.
 

MANUTENZIONE

Tagliando completo, vettura pronta per l’utilizzo.
 

DIFETTI

Nessuno.
 

DOCUMENTATIONE

Sono disponibili tutti i documenti dell’epoca, la documentazione del restauro, inclusa la cronologia dei servizi, le fatture e l’elenco delle parti sostituite.
 
 

 



X